EVENTI 2015
50
CREDITI
ECM

Update on the Surgical Device 2.0 - L'OPERATORE SANITARIO E LA TECNOLOGIA

7 - 21 - 28 novembre 2015 - Napoli - A.O.R.N. "A. Cardarelli"
Update on the Surgical Device 2.0 - L'OPERATORE SANITARIO E LA TECNOLOGIA

Update on the surgical devices 2.0
L'OPERATORE SANITARIO E LA TECNOLOGIA

Napoli, A.O.R.N. “A. Cardarelli” 

23 e 24 ottobre 2015 Centro di Biotecnologie (Padiglione X)
7 - 21 - 28 novembre 2015 (1 data a scelta  del partecipante) Aula Trapani (Padiglione A) 

Data a scelta nel periodo tra il 26 ottobre ed il 19 dicembre Tirocinio pratico (Reparto e Sala Operatoria di Chirurgia)

Il successo delle passate edizioni del "Corso Teorico Pratico" dedicato agli infermieri e agli  altri  professionisti del settore del Comparto Sanitario, mi ha spinto ad organizzare nel prossimo ottobre 2015  un nuovo evento con l’obiettivo di analizzare, discutere e “toccare con  mano” le problematiche che ogni giorno queste figure Professionali affrontano, durante il percorso assistenziale, nell'utilizzo delle  nuove tecnologie e dei nuovi dispositivi Medici. 

La Clinical Governance, che le Aziende Ospedaliere mettono in atto  attraverso strategie, spinge  gli operatori  sanitari al miglioramento continuo della qualità dei servizi e del raggiungimento-mantenimento di elevati standard assistenziali, stimolando la creazione di un ambiente che favorisce l’eccellenza professionale in termini di mantenimento e verifica della qualità clinica. Inoltre, la continua richiesta di formazione e valutazione professionale innesca in ogni operatore, meccanismi di responsabilizzazione, gestione e governo dei processi assistenziali.

Il corso è rivolto a tutti gli infermieri e medici che operano in area chirurgica e che rientrano nella multidisciplinarietà del percorso assistenziale di pazienti adulti e pediatrici, dalla degenza alla sala operatoria, fino alla degenza postoperatoria, sia in terapia intensiva che in degenza ordinaria.

“Update on the surgical Devices 2,0” è un corso interattivo "teorico pratico", rivolto  ad operatori Sanitari Esperti quali: Infermieri, Infermieri Pediatrici, Tecnici e si avvale della presenza di Medici Chirurghi a completezza del team multidisciplinare, indispensabile per un corretto approccio al problema.

Il Corso si articola in diversi momenti  formativi, a seconda dell’argomento trattato,  ha la durata di tre giornate: le prime due conla partecipazione di tutti gli iscritti al corso, il 23 e 24 ottobre, si svolgeranno  presso il nuovo Centro di Biotecnologie dell’AORN Antonio Cardarelli a Napoli. La terza giornata  i discenti potranno scegliere di effettuarla  in una delle date  7, 21 o 28 novembre  presso l’aula Agostino Trapani della stessa Azienda Ospedaliera.

Inoltre i partecipanti potranno scegliere di partecipare ad una giornata di tirocinio pratico, supportati da tutor presso il Reparto e la Sala Operatoria di Chirurgia dell’A.O.R.N. “A. Cardarelli”.

La scelta delle date potrà essere fatta in sede congressuale.

Modalità d'iscrizione

Il corso è rivolto a 150 partecipanti. Coloro che non rientreranno in tale numero, saranno uditori

Attività
Progettazione & Comunicazione
Formazione ECM & Partner scientifici
Eventi & Spettacoli
Congressi & Corsi
E & C - Eventi & Congressi Srl
E & C Srl - Eventi & Congressi
Via Gabetto, 8 – 80026 Casoria (NA)
Ph. 081.19810398
Mob. 349.7398399
Fax 080.2209268
Seguici su Facebook
artemedia.it